Comprare Azioni Aegon?
Se si desidera acquistare azioni AEGON, è importante leggere in anticipo. Investire da soli e tramite un broker può essere rischioso, quindi è una buona idea leggere maggiori informazioni su una società come AEGON. Questa azienda ha una storia di alti e bassi. Acquistare azioni AEGON, quanto è interessante oggi? Potete leggerlo qui.
Se volete acquistare azioni AEGON, è una buona idea occuparsi prima di tutto di queste questioni. Su Conal.IT potete trovare informazioni non solo su AEGON, ma anche sulle azioni e su come investire in esse.
Investire in azioni AEGON
Acquistare azioni da AEGON, come iniziare e di cosa avete bisogno? Prima di iniziare a investire, è importante leggere sufficienti informazioni su AEGON stesso, come alcune informazioni di base, i numeri, i broker, il prezzo attuale delle azioni AEGON e altro ancora.

Informazioni su AEGON
Dovete acquistare azioni AEGON o no? Questa è una domanda che molti investitori fanno. Questo non solo perché l’investimento non è mai privo di rischi, ma anche per la storia della AEGON.
A Spaarbuidel troverete maggiori informazioni sull’azienda, tra cui informazioni di base, prezzi attuali, il futuro e il modo migliore per investire in azioni AEGON.
Azioni Aegon, storia e presente
AEGON è nata nel 1983 dalla fusione tra AGO ed ENNIA. Questa fusione ha fatto di AEGON il più grande assicuratore dei Paesi Bassi. Di conseguenza, le azioni della società sono state molto popolari negli anni ’90. La società opera su diversi fronti: AEGON ha milioni di clienti per assicurazioni sulla vita, pensioni e prodotti di gestione patrimoniale. La società è anche l’organizzazione madre della banca Knab.
Crisi alla AEGON
Nel 2008 la crisi economica ha colpito anche l’AEGON, richiedendo anche l’assistenza del governo per evitare il fallimento. Il prezzo del titolo AEGON è sceso al minimo storico di 1,90 euro nel 2009.
In confronto, poco prima dell’inizio del secolo, il prezzo di questo titolo era superiore a 50 euro. È quindi comprensibile che molti investitori non abbiano avuto un’esperienza positiva con le azioni AEGON. Il governo ha sostenuto la società con 3 miliardi di euro nel 2008 e questo sostegno, con gli interessi, è stato interamente rimborsato nel 2011. Quali sono i dati disponibili su AEGON nel 2018?
- Entrate 2018: 29 miliardi di euro
- Utile netto 2018: 654 milioni di euro
- Rapporto prezzo/utile: 6,4
- Quota di patrimonio netto tangibile: 9,33 euro per azione
Le azioni AEGON e il dividendo in aumento
Vuoi acquistare azioni AEGON? Allora è importante vedere com’è la AEGON in questo momento. I tassi d’interesse sono oggi bassi e con un dividendo del 6,4%, AEGON è un titolo interessante per gli investitori interessati a rendimenti più elevati.
Anche i dividendi sono in aumento e AEGON prevede un dividendo di 0,30 euro per azione nel 2019.
Questo è ancora solo la metà di quello che era nel 2008, prima della crisi economica, ma è ancora in tendenza al rialzo. Questo è sorprendente, dato che AEGON continua a rimanere indietro rispetto ai suoi concorrenti su tutti i fronti.
AEGON contro i concorrenti
Il prezzo del titolo AEGON continua a rimanere indietro rispetto alla concorrenza. I dati della AEGON per il 2018 non erano elevati in anticipo, ma alla fine si sono rivelati ancora più bassi del previsto. Nel corso dell’ultimo trimestre del 2018, l’AEGON ha subito una significativa perdita del titolo e il calo dei tassi d’interesse americani non ha ancora permesso all’AEGON di riprendersi.
- Ciononostante, al momento sembra che l’azienda stia di nuovo andando bene, e il significativo dividendo è anche un notevole guadagno inaspettato. Per quanto riguarda i concorrenti europei NN Group e Allianz Group è evidente che AEGON è in ritardo. La fiducia nelle azioni AEGON non aumenta in questo modo.
- Il bilancio della AEGON è sensibile, soprattutto agli shock economici. Tassi d’interesse più lunghi, più fallimenti e una quotazione azionaria più bassa possono mettere sotto pressione questo bilancio. La AEGON è particolarmente grande negli Stati Uniti, pur avendo qui solo lo 0,7% del patrimonio aziendale. Ciononostante, il 7,2% degli utili viene generato qui.
Prezzo azioni AEGON
Stai cercando il prezzo delle azioni Aegon? Non preoccupatevi, abbiamo un tracciatore di prezzi in tempo reale per le azioni Aegon tramite Tradingview. Ci sono opportunità sul mercato oggi? O è più intelligente andare in corto? Con questo strumento è possibile effettuare una buona analisi di base del prezzo. Volete colpire direttamente e acquistare azioni Aegon in borsa da un soggetto affidabile? Poi clicca su questo link
Come investire in azioni Aegon?
✓ Guarda l'enorme offerta, milioni di altri sono andati prima di te!
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Piattaforma facile da usare e sicura
✓ Conto demo XM gratuito fino a 100.000 € e ampia offerta
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Licenze a Cipro, Australia, Belize e registrate in Italia
Comprare azioni AEGON o no? Il futuro di AEGON
Quanto è intelligente investire in azioni AEGON? Negli ultimi anni, l’azienda si è ripresa, ma la questione è se sia intelligente investire nelle azioni AEGON. Investire in azioni AEGON significa tenere conto dei rischi. Inoltre, gli analisti non hanno molte cose positive da dire sul prezzo delle azioni della società.
Le azioni AEGON: obiettivi di prezzo e rischi
Circa il 20% degli analisti ha raccomandato l’acquisto di AEGON, una percentuale molto bassa. È inoltre degno di nota il fatto che il prezzo target medio menzionato da questi analisti è inferiore al prezzo corrente. Ad esempio, il prezzo attuale è di circa 5,30 euro e gli analisti quotano un obiettivo di 5,06 euro. Si tratta di una differenza del 4%, il che significa un prezzo indicativo negativo per AEGON.
- La fiducia gioca un ruolo molto importante quando si tratta di assicuratori come AEGON. L’attuale bassa valutazione della AEGON significa anche una bassa fiducia.
- Gli analisti suggeriscono che se AEGON riconquisterà la fiducia degli investitori, genererà buoni rendimenti. Tuttavia, ci sono sempre dei rischi, come il continuo calo dei tassi d’interesse. L’attenzione di AEGON per gli Stati Uniti significa che i suoi bassi tassi di interesse comportano un alto grado di rischio.
Investire nelle azioni AEGON: dove e quando?
Siete interessati alle azioni AEGON? Sebbene le prospettive della società non siano generalmente positive per i potenziali investitori, potrebbe essere interessante investire in azioni AEGON. Ciò è dovuto all’entità del dividendo. Il dividendo atteso per l’anno in corso sarà probabilmente di 0,30 euro.
Se da un lato questo non si avvicina al picco del 2008, quando i dividendi erano pari a 0,62 euro, dall’altro la previsione è ancora molto positiva e paragonabile a quella dei peers. Il dividend yield sul prezzo corrente dell’azione è pari al 5%. Per gli investitori che vogliono rendimenti elevati, quindi, è saggio investire in AEGON.
Investire in azioni AEGON, come iniziare? Ci sono una serie di passi che potete fare per essere sicuri di essere ben preparati e sapere da dove cominciare. I passi sono i seguenti:
- Fare ricerca: Pensate attentamente a ciò che volete e a quale sia l’opzione migliore per voi.
- Scegliete un buon broker: ci sono moltissimi broker (online) dove potete iscrivervi per iniziare a investire. I costi di transazione per broker possono variare enormemente. Quindi assicuratevi di non pagare troppo.
- Scegliere investimenti a lungo termine: investire con un occhio al futuro. Il ritorno non sarà immediatamente visibile, ma si può costruire un capitale.
Confrontate bene questi broker.
Investire denaro che si può perdere: investire comporta dei rischi, quindi può accadere che si possa perdere il denaro investito. Assicuratevi che non si tratti di denaro che non potete permettervi di perdere.

