Comprare Azioni CGI?
Gli stock di mele hanno attirato la vostra attenzione? Forse vi state chiedendo quanto pagate per le azioni CGI o quanto potete guadagnare, sia a breve che a lungo termine. Inoltre, è sempre utile sapere se è intelligente investire in azioni CGI in questo momento.
Se volete acquistare azioni CGI, è una buona idea occuparsi prima di tutto di queste questioni. Su Conal.IT potete trovare informazioni non solo su CGI, ma anche sulle azioni e su come investire in esse.
Investire in azioni CGI
Acquistare azioni da CGI, come iniziare e di cosa avete bisogno? Prima di iniziare a investire, è importante leggere sufficienti informazioni su CGI stesso, come alcune informazioni di base, i numeri, i broker, il prezzo attuale delle azioni CGI e altro ancora.

Storia
CGI è l’abbreviazione del nome francese della società Conseillers en Gestion et Informatique. Questa società è stata fondata nel 1976 in Canada. La sede del CGI si trova nella città canadese di Montreal. I fondatori sono i due imprenditori di successo Serge Godin e André Imbeau. Entrambi gli imprenditori avevano per allora uno sguardo molto lungimirante.
La computer grafica computerizzata funziona in tutto il mondo. Si tratta di un’azienda canadese molto conosciuta che offre servizi e soluzioni end-to-end.
Ad esempio, forniscono consulenza strategica e aziendale in materia di tecnologia dell’informazione, integrazione dei sistemi, proprietà intellettuale, IT e gestione dei processi aziendali, outsourcing e altre soluzioni.
Nel corso degli anni, il CGI si è sviluppato rapidamente. Oggi l’azienda è una delle più grandi società di servizi ICT al mondo.
Oggi l’azienda impiega più di 76.000 consulenti e professionisti, che lavorano in 10 diversi settori in più di 400 sedi in tutto il mondo.
CGI ha due note società controllate, Logica e Acando AB. Nel complesso, si può dire che CGI è un’azienda di grande successo. Genera più di 12,16 miliardi di dollari all’anno.
Prezzo delle azioni CGI
Le azioni CGI sono negoziate alla Borsa di Toronto e alla Borsa di New York (NYSE) con il nome di GIB.A. Negli ultimi anni le azioni CGI hanno avuto un buon andamento.
Attualmente, il prezzo NYSE per il CGI è pari a 73,76 USD. Negli ultimi mesi le azioni della società ICT hanno registrato un significativo movimento di prezzo.
Siete curiosi di conoscere la situazione finanziaria della CGI? Poi date un’occhiata al riepilogo dei più importanti dati CGI qui di seguito. Questi sono i dati annuali del 2019:
- Ricavi pari a 12,1 miliardi di dollari, in aumento del 5,3%;
EBIT rettificato di 1,825 miliardi di USD, in aumento del 7,2% rispetto all’anno precedente; - Margine EBIT rettificato del 15,1%, in crescita di 30 punti base;
Utile netto di 1,263 miliardi di USD, con un incremento del 10,7%;
L’utile netto, escluse voci specifiche di 1,3 miliardi di dollari, è aumentato del 7,9%; - Flusso di cassa da attività operative di 1,6 miliardi di USD, con un incremento del 9,4%;
- Prenotazioni per 12,6 miliardi di USD, pari al 104,4% del fatturato.
Come potete vedere, il CGI ha avuto un buon anno. Nel 2019, i risultati sono stati migliori rispetto all’anno precedente. Vuoi controllare altri numeri? Potete trovare molte altre informazioni sulle azioni CGI sulla destra.
È inoltre possibile confrontare direttamente tutti i fornitori. Basta cliccare sul pulsante verde. In questo modo potete facilmente vedere quale fornitore è il più vantaggioso per voi. Tutti i fornitori selezionati sono sicuri e affidabili.
Quando è il momento migliore per acquistare azioni CGI?
Il CGI ha avuto una performance eccezionale nell’ultimo decennio. Quasi il 500 per cento è stato restituito agli investitori. Purtroppo, come molte altre aziende, la CGI ha subito un duro colpo a causa della crisi della corona.
Se avete guardato le azioni di CGI, questo potrebbe non essere il momento più vantaggioso per l’acquisto. Attualmente, sta negoziando intorno al suo fair value.
Tuttavia, poiché l’azienda ha una visione ottimistica, potrebbe essere interessante guardare ad altri fattori, come la solidità del suo bilancio. In questo modo, potrete approfittare del prossimo calo dei prezzi.
Se siete alla ricerca di un solido giocatore di tecnologia canadese, il CGI Group dovrebbe essere al top. Ma naturalmente, ci sono più grandi attori attivi nel settore tecnologico canadese.
Pensiamo ad esempio a Shopify, anch’essa un’azienda di notevole levatura. Ma se si vuole davvero investire in una grande azienda, allora il CGI è sicuramente una buona scelta. Nel secondo trimestre del 2020 ha registrato ricavi per 3,05 miliardi di dollari.
Avete intenzione di acquistare azioni CGI? Si consiglia quindi di utilizzare un broker. Assicuratevi di selezionare il broker giusto. Utilizza il nostro strumento di confronto in questa pagina e seleziona il miglior broker in modo semplice e veloce. In questo modo potete essere sicuri di acquistare le vostre azioni CGI dal fornitore giusto.
Investire in azioni CGI
✓ Guarda l'enorme offerta, milioni di altri sono andati prima di te!
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Piattaforma facile da usare e sicura
✓ Conto demo XM gratuito fino a 100.000 € e ampia offerta
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Licenze a Cipro, Australia, Belize e registrate in Italia
Consigli per le azioni CGI
In qualità di investitore dovete sempre affrontare i rischi degli investitori, questo vale anche per l’acquisto di azioni CGI.
Il futuro del CGI e il prezzo delle azioni non possono mai essere completamente previsti. Quando si acquistano o si vendono azioni CGI, è quindi consigliabile prestare attenzione ai seguenti punti importanti:
- Come stanno andando i concorrenti di CGI nello stesso settore?
- Qual è l’andamento del mercato europeo e internazionale?
- Qual è lo stato generale del settore?
- La CGI ha delle innovazioni in cantiere? Questo influenzerà le azioni CGI
- Quali sono gli indicatori tecnici? Questi vi aiuteranno a costruire una solida strategia di investimento.
Confronta i fornitori e i broker
Avete intenzione di investire in azioni CGI? La scelta del broker giusto è un passo importante. I costi di transazione e di custodia per l’acquisto e la vendita di azioni variano molto da un broker all’altro.
Naturalmente, si desidera mantenere questi costi il più basso possibile. Dopotutto, questo va a scapito dei vostri profitti finali. Ma naturalmente volete anche lavorare con un broker sicuro e affidabile.
Ecco perché ora dovreste usare il nostro broker comparatore in questa pagina. In questo modo potete confrontare i diversi fornitori e vedere una panoramica dei costi di transazione e di altri costi importanti.
Lavoriamo solo con broker sicuri e affidabili, quindi potete essere sicuri di poter iniziare a investire con fiducia.
Conclusione
Quindi, CGI è un’azienda molto conosciuta e globale. Si tratta di un giocatore innovativo che ha fornito una performance eccellente negli ultimi decenni.
Finora si è dimostrato un investimento stabile. Proprio perché CGI continua a svilupparsi, è un’azienda interessante in cui investire tramite azioni CGI.
Sia che vogliate richiedere un grande finanziamento o chiedere un piccolo prestito, fate una buona ricerca se siete seriamente intenzionati a chiedere un credito. Prendere in prestito denaro in modo rapido e senza complicazioni è possibile se avete esaminato tutte le condizioni e i diversi fornitori. Conal.it vi aiuta a giustapporre diversi fornitori di prodotti finanziari in un confronta statico e indipendente.

