Comprare Azioni Unilever?
Unilever può essere vista come un investitore relativamente difensivo. Pagano regolarmente un dividendo fisso, che cresce di anno in anno. Anche i beni di consumo sono meno dipendenti dal clima economico. Se siete alla ricerca di una quota difensiva, potreste considerare di investire in Unilever.
Se volete acquistare azioni Unilever, è una buona idea occuparsi prima di tutto di queste questioni. Su Conal.IT potete trovare informazioni non solo su Unilever, ma anche sulle azioni e su come investire in esse.
Investire in azioni Unilever
Acquistare azioni da Unilever, come iniziare e di cosa avete bisogno? Prima di iniziare a investire, è importante leggere sufficienti informazioni su Apple stesso, come alcune informazioni di base, i numeri, i broker, il prezzo attuale delle azioni Unilever e altro ancora.

Informazioni su Unilever
Unilever è una multinazionale che si occupa di alimenti, cura della persona e pulizia. Unilever ha una doppia struttura aziendale con 2 sedi centrali in 2 sedi. La prima sede centrale è a Rotterdam: Unilever NV. L’altra sede centrale è a Londra: Unilever PLC. Questa doppia struttura aziendale è simile a quella, ad esempio, di Reed-Elsevier e, in precedenza, del Royal Dutch Shell Group.
- Unilever è una multinazionale che si occupa di alimenti, cura della persona e pulizia. Le possibilità di entrare in contatto con uno dei prodotti Unilever sono elevate: si pensi ad esempio ad Axe o Heinz. Stai pensando di acquistare azioni Unilever? Poi controllate questa pagina per vedere dove si può fare meglio. Qui trovate anche l’ultimo prezzo delle azioni Unilever.
Il potere di Unilever
Uno dei principali vantaggi della quota Unilever sono i numerosi marchi coperti. Molti di questi marchi sono ben noti, il che rende facile guadagnare un’ampia quota di mercato.
Unilever riesce regolarmente ad espandere il suo raggio d’azione attraverso
acquisizioni strategiche e fusioni in tutto il mondo. Poiché Unilever produce così tanti prodotti diversi, è in grado di sfruttare le economie di scala. Poiché ha molti interessi internazionali, l’azienda può lanciare rapidamente un prodotto in tutto il mondo.
Qual è l’investimento di Unilever?
Unilever può essere vista come un investitore abbastanza difensivo. Pagano un dividendo fisso su base regolare e questo dividendo cresce di anno in anno. Anche i beni di consumo sono meno dipendenti dal clima economico. Dopotutto, anche in tempi di crisi economica mangiamo ancora cibo. Se siete alla ricerca di una quota difensiva, potreste considerare di investire in Unilever.
Dividendo azioni Unilever
Unilever è amata dagli investitori di dividendi. Nel 2009 la società ha deciso di pagare un dividendo trimestrale. Secondo il management, ciò porta a una politica dei dividendi più trasparente.
Una panoramica dei dividendi pagati dal 2009 mostra che la società sta riuscendo ad aumentare il proprio dividendo. Nel 2010 Unilever ha pagato un dividendo trimestrale di 0,2080 euro, mentre nel 2015 riceverà fino a 0,285 euro a trimestre.
Oltre a un dividendo crescente, questa crescita dei dividendi assicura anche un’evoluzione positiva del prezzo del titolo. Gli investitori che cercano un investimento a lungo termine optano per un dividendo azionario.
Prezzo azioni Unilever
Stai cercando il prezzo delle azioni Unilever? Non preoccupatevi, abbiamo un tracciatore di prezzi in tempo reale per le azioni Unilever tramite Tradingview. Ci sono opportunità sul mercato oggi? O è più intelligente andare in corto? Con questo strumento è possibile effettuare una buona analisi di base del prezzo. Volete colpire direttamente e acquistare azioni Unilever in borsa da un soggetto affidabile? Poi clicca su questo link
Come investire in azioni Unilever?
✓ Guarda l'enorme offerta, milioni di altri sono andati prima di te!
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Piattaforma facile da usare e sicura
✓ Conto demo XM gratuito fino a 100.000 € e ampia offerta
✓ Opportunità di investimento globali in numerosi strumenti
✓ Licenze a Cipro, Australia, Belize e registrate in Italia
Le cifre di Unilever
Unilever ha un totale di bilancio di 52 miliardi di euro, di cui 15,4 miliardi di euro di capitale proprio. Nel 2016 Unilever ha realizzato un fatturato di 52,7 miliardi di euro, con un corrispondente utile di 5,5 miliardi di euro. Confrontando il 2016 con il 2015, le vendite sono diminuite dell’1%. L’utile netto è tuttavia aumentato del 5,5%. Le seguenti cifre chiave per azione sono anch’esse buone da considerare:
- Patrimonio netto per azione: 5,41
- Rapporto prezzo/utile: 23,33
- Utile per azione: 1,72
I dati annuali per il 2016 sono stati pubblicati il 26 gennaio 2017. Questi dati mostrano che i problemi economici in India e Brasile hanno causato un quarto trimestre difficile. Unilever prevede anche che il 2017 sarà difficile da iniziare, ma la crescita dovrebbe riprendere più avanti nel corso dell’anno.
Unilever sta subendo un’importante riorganizzazione.
L’intenzione è quella di ridisegnare il business. In questo modo sarà possibile far entrare più rapidamente i prodotti nel negozio. Il programma si chiama Connected 4 Growth e il CEO ne è molto entusiasta, perché permette di raggiungere più velocemente i successi. Una parola sul dividend yield. Nel 2017 sarà di circa il 3,25%. Questo naturalmente dipende dal prezzo delle azioni. In ogni caso, il 3,25% è molto di più di quello che riceverete in banca.
- Nel 2009 il prezzo del titolo Unilever è stato di 13,61 euro. Questo è stato il più basso per molto tempo. Questo è stato il punto più basso per molto tempo: negli anni successivi lo share è andato molto bene.
Si è completamente ripresa ed è persino molto più alta di prima della crisi del 2008/2009. Dato che il titolo è così alto, gli analisti sono un po’ meno positivi nell’acquistare le azioni. La questione è fino a che punto la quota può ancora salire. Una raccomandazione di acquisto è ancora valida per queste azioni.
Comprare Unilever Azioni o no?
Investire rimane difficile e ognuno ha le proprie esperienze, si tratta di fare le scelte giuste e di intervenire al momento giusto quando si tratta di azioni. È importante per voi stessi valutare se volete investire a breve o a lungo termine. Il prezzo delle azioni Unilever può essere molto volatile nel lungo periodo, quindi è bene pensare se si può gestire questa situazione.
Lungo termine
La maggior parte delle persone investe quindi a lungo termine, quindi è importante guardare con attenzione a tutte le aspettative a lungo termine dell’azienda. Se la politica della società per il futuro si prospetta buona, può essere molto interessante scegliere di investire in Unilever e acquistare subito un certo numero di azioni Unilever. Se non sembra attraente a breve termine, può essere interessante avere un conto presso un broker in modo da poter entrare al momento giusto.
- In questo modo un ordine può essere preparato quando raggiunge un certo prezzo. L’acquisto di azioni Unilever può in ogni caso essere effettuato facilmente tramite i suddetti broker. Un modo interessante di vedere la cosa è anche guardare all’obiettivo di prezzo dell’azienda. Molte organizzazioni finanziarie danno un obiettivo di prezzo per azione.

